Chi mi ha seguito fin dalle prime puntate del podcast si ricorderà che nelle varie scalette musicali ho cercato di passare non un solo genere musicale bensì di diversificare. Nei primi due episodi mi sono ritrovato a passare un gruppo rock in particolare e a spingerlo più di altri,il gruppo si chiama “Il Maniscalco Maldestro”.

Il fatto che lo abbia “nominato” diverse volte non è casuale,mi piace promuovere la musica italiana e sopratutto come in questo caso la musica locale che sta divenendo sempre di più nazionale.Si,perchè “Il Maniscalco Maldestro” è un gruppo nato e sviluppato a Volterra(il mio comune di nascita) e adesso si sta facendo conoscere a livello nazionale e io sono orgoglioso di promuoverlo con i mezzi a mia disposizione.

Navigando in quella marea di video che è Youtube mi sono imbattuto in molte miniproduzioni riguardanti il gruppo stesso e alcuni dei suoi componenti.In particolare vorrei citare il loro batterista e mio ex compaesano,detto“Borrkia” .Vorrei a questo punto invitare quei pochi che leggeranno questo articolo a dare un’occhiata hai video,a farmi sapere le loro impressioni e perchè no contribuire a far conoscere questo originale “complessino” volterrano.

Ciao Alessandro.