divx-bkg.jpgEcco un nuovo passo verso il supporto multiformato: Uno tra i più diffusi riguardo i filmati digitali verrà supportato ufficialmente da PlayStation 3. Il formato in questione è DivX che a quanto pare sarà prossimamente (non si sa ancora quando) eseguibile sulla console.

“La nostra tecnologia espanderà le funzionalità multimediali di PS3 e consentirà agli utenti di accedere all’intero catalogo di prodotti compressi in formato DivX” dice Kevin Hell, CEO di DivX Inc. “DivX sta attualmente lavorando per perfezionare il supporto e offrire una tecnologia di qualità elevata. Gli attuali utenti di PS3 saranno in grado di aggiungere questa funzionalità con i prossimi aggiornamenti di sistema”.

Il formato DivX potrà potenzialmente essere utilizzato anche per i videogiochi stessi. Si potrà dire presto addio alla seccante pratica di conversione dei formati da MPEG a DivX. C’è chi parla di nuova frontiera, chi la trova una soluzione per cercare di non fare affondare un qualcosa che sembra essere morto già per 3/4… Dove sarà la verità?