arrivojpg.jpg

Ieri 2 Marzo 2008 ho preso parte alla 3° edizione della mezza maratona città di Fucecchio.

Una gara competitiva molto ben organizzata sia dal punto di vista sportivo con ristori ben forniti ogni 5 km che da quello folkloristico,lungo tutto il percorso infatti,ad allietare atleti e spettatori erano presenti sbandieratori,tamburi e bande folkloristike .La corsa si è sviluppata facendo due giri dal centro di Fucecchio in direzione Ponte a Cappiano passando sotto il ponte mediceo,un percorso molto suggestivo caratterizzato dalla splendida giornata di sole che ha reso tutto più agevole e divertente.

Essendo la mia prima gara dopo le feste di Natale non ancora del tutto smaltite🙂 sono partito agganciandomi alla “lepre” dell’ora e mezza con l’intento di rallentare se il fiato o le gambe fossero venuti a mancare.Dopo il primo giro infatti la tentazione di mollare il gruppetto che si era formato è stata forte in vari punti del tracciato ma questa volta la voglia di resistere ha avuto la meglio e addirittuta nell’ultimo chilometro sono riuscito a partire da solo concludendo la gara con 1h 29m 35s qualche secondo prima del tempo stabilito.

Il tempo che ho registrato si avvicina abbastanza a quelli fatti nelle ultime gare dello scorso anno(Pisa e Livorno),ma la fatica che ho durato mi ha accompagnato per tutto il giorno,in conclusione mi devo allenare di più per poter tornare ai livelli del 2007.