Anche quest’ anno il paese di Pomarance si appresta ad accogliere una nuova edizione della gara ciclistica ” Gran Fondo Briko Paolo Bettini – La Geotermia”.

Grazie all ‘impegno degli appassionati cicloamatori della Società Veloetruria il prossimo 18 aprile il paese accoglierà oltre 1300 partecipanti e circa 2400 presenze al seguito, confermando Veloetruria valido promotore sportivo, culturale e turistico del nostro territorio. Infatti oltre all ‘eccellente organizzazione e alla componente agonistica, quello che spicca è la particolare varietà del percorso che porterà i partecipanti ad attraversare molti dei borghi disseminati sul territorio dando l ‘occasione di conoscere da vicino il fascinodel nostro Comune.

A livello sportivo la corsa sarà arricchita dalla presenza di blasonati ciclisti e persoaggi celebri dello sport, primo tra tutti Paolo Bettini, che già da due anni sostiene con entusiasmo la Gran fondo.

Pomarance è dunque lieta di accogliere con un caloroso benvenuto tutti gli atleti ed il numeroso pubblico al seguito. Con loro ci auguriamo di vivere al meglio questa bella festa dello sport.

Dal sito Veloetruria:

CON IL PRESENTE COMUNICATO UFFICIALE La Direzione di Corsa ed il Presidente di Giuria INTENDONO SENSIBILIZZARE TUTTI GLI ATLETI PARTECIPANTI ALLA GARA CIRCA LE RESPONSABILITA’ PERSONALI CHE FARANNO LORO CARICO AL VERIFICARSI DI INCIDENTI IN GENERE DEI QUALI POTREBERO ESSERE CAUSA DIRETTA.
INFATTI, PER EVENTUALI SCORRETTEZZE COMMESSE DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA GARA CHE PREGIUDICHINO IN QUALSIASI MODO LA SICUREZZA E L’INCOLUMITA’ LORO E DEGLI ALTRI CONCORRENTI, POTREBBERO ESSERE CHIAMATI A RISPONDERNE SIA IN SEDE CIVILE CHE PENALE.

Continua a leggere…